INCONTRI DI GRUPPO GENITORI

Nel confronto delle esperienze dei singoli partecipanti (max 12)  si cercherà di affrontare le difficoltà che preoccupano i genitori ed i familiari impegnati nel difficile compito di aiutare a crescere il minore

Le esperienze diverse, i punti di vista differenti, gli interrogativi dei partecipanti in un rapporto circolare sotto la direzione di un supervisore esperto nella Metodologia dell’incontro tenderanno a sviluppare la consapevolezza delle  personali risorse creative, emotive, affettive e sperimentarne la  forza propulsiva nell’affrontare la difficoltà dell’educare.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • singolo genitore:     euro 25,00
  • coppia genitoriale: euro 40,00

CONTATTACI PER INFO: eventi@proceduraimmaginativa.it

  • 21 FEBBARIO 2019

    orario 21:00 – 23:00

  • 13 MARZO 2019

    orario: 15,30-17,30

  • 21 MARZO 2019

    orario 21,00-23,00

  • 9 MAGGIO 2019

    orario 21:00 – 23:00


Asse Parentale


Terapia di coppia


Le famiglie allargate, la società multietnica, la comunicazione senza confini, con regole e dinamiche sconosciute prima di internet, il cambiamento dei valori che variano con il gruppo di appartenenza (chat e network vari), tutto questo ed altro ancora ha confuso e complicato il clima dei rapporti affettivi in famiglia a scuola e nel sociale.

Riteniamo importante in questo momento storico chiarire il gioco dei ruoli nella famiglia spesso intrecciati confusi tra dinamiche di coppia e ruolo educativo che può essere faticoso nello scontro che produce col minore e richiedere sforzi comuni.

Ampliando la personale disponibilità al riflettere (che non è solo pensare) si avvia in ciascuno la presa di coscienza ed il recupero di risorse di energia spesso ignote al soggetto che si rendono disponibili alla modifica nel rapporto con il minore. Ponendoci in modo diverso otteniamo risposte diverse.