Incontro di Sensibilizzazione

Il programma dell’Organizzazione Mondiale della Sanità 2013-2020 “Non c’è salute senza salute mentale” responsabilizza tutti. Avvertendoci che la cura della qualità della vita che conduciamo è parte integrante dello stato di salute personale ed un dovere il suo perseguimento.
La tristezza cronica, le preoccupazioni che non ci abbandonano e ci torturano anche la notte, lo stress, la solitudine insopportabile, il corpo con il trascorrere del tempo e le malattie che rendono la vecchiaia una tortura inevitabile, il mondo degli affetti con i suoi percorsi dolorosi a volte ci sommergono senza alcuna speranza.

La sofferenza psicologica considerata inevitabile conseguenza di eventi esterni a noi ci tortura senza possibili via d’uscita.
Nel nostro cuore e nella nostra mente possediamo risorse ed energie che non conosciamo o sottovalutiamo.
Una riflessione insieme per ritrovare la speranza di poter e dover fare qualcosa per aiutarci. Una psicologia concreta che lo consente.

In uno spazio a partecipazione libera e gratuita l’impiego di spezzoni di film con frammenti significativi di vissuti familiari e relazionali ci offre la possibilità di riflettere sulle valide risorse che possediamo spesso senza esserne consapevoli

Medicina e psicologia debbono imparare a dialogare e gli operatori della salute di diverse formazioni possono esserne i fautori.

Obiettivo degli incontri è coinvolgere i partecipanti, far fare “esperienza” di una psicologia concreta che superi gli schemi di una vuota teoria che spesso ci colpevolizza senza di fatto offrirci un concreto aiuto.

POSTI LIMITATI

DOVE

Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa aps

Viale Vittorio Veneto 24

20124 Milano

tel 327.1794673 tel 02.91661765

PER INFO CONTATTACI: eventi@proceduraimmaginativa.it

Con il Patrocinio di:

INCONTRI

  • 1 Giugno 2019

    Brusimpiano

  • 21 Settembre 2019

    Milano

CON IL SOSTEGNO DI