Sviluppo Disarmonico della Mente

L’OMS ha varato il progetto 2013- 2020 “Non c’è Salute senza Salute Mentale” ribadendo non solo l’unità inscindibile Mente Corpo ma il valore del contesto Socioculturale in cui l’Essere Umano è immerso.

La separazione tra Biologico e Psichico, specchio della distanza tra Medicina e Psicologia, non aiuta a risolvere la sofferenza del Vivere che affligge l’essere umano al giorno d’oggi.

Con ”Sviluppo disarmonico della Mente” (R. Rocca 2019), il Caposcuola della tecnica con la Procedura immaginativa™, introdurrà  gli iscritti all’esperienza teorico clinica del suo lavoro innovativo in continuo progresso metodologico con le Immagini Mentali (Procedura Immaginativa™ Rocca Stendoro già riconosciuta dal M.I.U.R. di Roma nel 2002 come scuola di specializzazione post Universitaria).

Saranno illustrate le differenti modalità di messa in atto delle potenzialità dell’Immaginario attivate dal linguaggio dell’Unità Mente-Corpo di quel determinato paziente, la funzionalità operativa ed il vissuto del Terapeuta nel concreto dell’intervento di Aiuto.

La tecnica della Procedura Immaginativa™ con la Validazione Scientifica dei risultati terapeutici che consente, documenta l’Evoluzione ed il Completamento della Personalità che quel paziente operativamente richiedeva.

 

APPRENDIMENTI

Il campo vivo della Relazione Terapeutica e l’intervento Immaginativo Egosintonico.

Differenti Metodologie di intervento sull’Immaginario.

La responsabilità terapeutica: Bisogni e Risposte che la relazione col Paziente (Minore-Adulto-Anziano) esige.

OBIETTIVI
Formare (non informare) gli iscritti all’impiego di nuovi strumenti operativi e Sensibilizzare alla responsabilità che questa operatività comporta.

RIVOLTO

Operatori della Salute: Psicologi e Psicoterapeuti, anche di diversa formazione  Psichiatri e Ricercatori, Medici di famiglia,

Sono ammessi Studenti in Medicina e Psicologia dell’ultimo anno previo colloquio

RELATORE:

Renzo Rocca Society for Personalità Assessment U.S.A., coautore con G. Stendoro de: La Perla e la tartaruga Il caso Sandro la Metodologia dell’incontro, Armando Editore, Roma 2014. Formatore di Psicoterapeuti con la Procedura Immaginativa e di Didatti Italiani G.I.R.E.P. di Parigi fino al 2006.

POSTI LIMITATI

DOVE

Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa aps

Viale Vittorio Veneto 24

20124 Milano

tel 327.1794673 tel 02.91661765

Per maggiori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a contattarci.

CON IL SOSTEGNO DI