Registro Terapeuti in formazione continua con la  Tecnica della Procedura Immaginativa®

La Tecnica della Procedura Immaginativa® Rocca Stendoro coniuga la Pedagogia, la Sociologia e l’Antropologia Culturale alla Psicologia Clinica originando una funzionalità centrata sull’impiego delle Immagini mentali all’interno di un Rapporto confronto terapeuta paziente in un Setting funzionale di derivazione analitica.

La metodologia dell’Incontro Rocca Stendoro odierna sintesi del pensiero maturo dei due capiscuola, centra il fulcro della funzionalità del rapporto Terapeuta Paziente sui vissuti del Sé dell’Operatore.

La formazione (non l’informazione) di operatori a diversi livelli di competenza specialistica, il raggiungimento ed il mantenimento di uno standard di preparazione adeguata si costruisce  attraverso:

  • un personale lavoro su di Sé,
  • una Supervisione continua singola
  • una Supervisione continua di gruppo
  • discussioni cliniche in cui si ampliano e si approfondiscono gli spunti innovativi e gli esempi clinici dei corsi  di aggiornamento continuo in medicina (E.C.M.) e dei seminari specialistici tenuti dal Caposcuola e direttore scientifico Renzo Rocca.

Per mantenere l’iscrizione al Registro i professionisti seguono annualmente  tutte le sopracitate attività formative del Centro studi.

Rita Romito

Rita Romito

Medico Chirurgo , Psicoterapeuta

Corsi di Formazione – 2021

Laura Calchera

Laura Calchera

Dottore In scienze e tecniche Psicologiche

Tirocinante in formazione – 2021

Giovanni De Natale

Giovanni De Natale

Psicologo Clinico

Tirocinante in formazione – 2021

Andriana Pilo Boyl

Andriana Pilo Boyl

Dottore In Scienze e Tecniche Psicologiche

Corsi di formazione – 2021

Concetta Citera,

Concetta Citera,

Padagogista, Psicologa Clinica

Tirocinante in formazione – 2021

Pasetti Silvana

Pasetti Silvana

Dottore in Scienze e tecniche Psicologiche Iscritta Albo B, Counselor Clinico

Tirocinante in formazione – 2021

Elena Croce

Elena Croce

laureanda in Scienze e tecniche Psicologiche
Nicole Pelizzari

Nicole Pelizzari

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche

Mi chiamo Nicole Pellizzari, sono Gestalt Counsellor e Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche, mi sono avvicinata alla
Metodologia dell’incontro con la Procedura Immaginativa da un anno e per me è stato ogni giorno una sorpresa e continua ad esserlo grazie all’incontro continuo dei nostri inconsci pieni di risorse aldilà del razionale.
Grazie a questa procedura mi è stato possibile avvicinarmi con nuovi occhi al mondo dell’arte-terapia chiamata innovativamente arte-immaginario, un luogo sospeso dove la libera espressione ha il ruolo principale, per scrollarsi dagli stereotipi, dalle etichette, dalle maschere e ritrovarci liberamente noi stessi.
In un mondo in cui tutto è immagine iniziare a vederlo con i nostri occhi interni è un punto di partenza che apre molte porte tra cui ci troveremo sempre liberi di scegliere.